Passa ai contenuti principali

La tua proposta

Ciascun componente della Comunità di pratica Fruizione, uso e sicurezza del Fiume e della Costa può contribuire ad arricchire il lavoro svolto dal gruppo, segnalando una propria proposta.
Se vuoi segnalare la tua proposta, puoi farlo:
- partecipando all'assemblea del Forum CFC Eleuterio, offrendo il tuo contributo all'interno di questa comunità di pratica, che verrà verbalizzato
- offrendo il tuo contributo di idee "a distanza" attraverso la compilazione della scheda proposte cliccando su questo link.
ATTENZIONE!!! La tua proposta verrà sottoscritta se risulti iscritto al Forum (come indicato nel regolamento di cui sopra.
Se non sei iscritto al Forum basta seguire le indicazioni presenti in questa pagina.

Tutte le proposte vengono raccolte dal Coadiutore della comunità di pratica di cui si fa parte (ai sensi del regolamento del Forum CFC Eleuterio). Il Coadiutore è la figura che supporta il rappresentante del Forum CFC Eleuterio a sintetizzare le proposte discusse e approvate dall'assemblea e ad elaborarle in un unico documento che viene presentato all'Assemblea del Forum.
L'insieme delle proposte delle quattro Comunità di pratica del Forum vengono poi inoltrate alla Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume e di Costa Eleutero, per l'elaborazione del PAI (Piano per l'Assetto Idrogeologico). In questo modo il Forum CFC Eleuterio esercita in il suo ruolo di contrattazione partecipata alla programmazione degli interventi sul fiume, la costa e sulle comunità urbane e rurali, ai sensi di quanto indicato all'art. 68 bis del TUA (D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 - Testo Unico Ambientale).

Commenti

Post popolari in questo blog

Fruizione culturale, turistico-sportiva: dare valore a ciò che ci circonda

La fruizione di un territorio passa attraverso le bellezze che circondano una terra irrorata da un corpo idrico. Pensare al fiume come un corpo fatto di tanti corpi, che sono le comunità urbane e rurali che nel corso dei secoli si sono insediate  nel corso dei secoli, lascia affiorare il senso del bello tra uomo e natura che fino ad un tempo hanno vissuto pacificamente. Il fiume, prima di tutto storia dei luoghi e delle comunità che intorno ad esso vivono, può assumere infatti un ruolo da protagonista, essere elemento importante del processo di valorizzazione delle eccellenze locali, diventare una risorsa strategica per lo sviluppo del territorio. Il turismo culturale e il turismo naturalistico rappresentano segmenti che possono crescere anche all’interno di un territorio prevalentemente agricolo e rurale, custodi di tradizioni antiche e preziose che racchiudono millenni di storia e cultura. Un aspetto essenziale dell’eco-turismo è quello delle attività che si aggiungono ai serviz